
Si lo so che il Pirelli e' piu' famoso, ma comunque ecco il mio calendario, qui

Auguri !
Giorno su giorno
Una bomba innescata con un timer dentro una cassetta di metallo messa poi dentro una cartella, piazzata nel centro del salone affollato di clienti, deflagra, uccidendo 16 persone e ferendone altre 90.
La pista immediatamente seguita e’ quella anarchica che si rivelera’ priva di fondamento e cosi via passando per neofascisti, servizi segreti, cia, giappone, da Valpreda Freda Ventura Zorzi Gelli, a 38 anni di distanza la strage non ha ancora un responsabile e dal 2005 la cassazione ha chiuso definitivamente la vicenda giudziaria.
Link qui qui e qui.
(*) Il titolo e’ l’inizio di una famosa ballata: la ballata del Pinelli. La sua storia e’ stata anche drammatizzata da Dario Fo, la potete trovare qui.
Lui non aveva super processori Soltanto 16 colori Non lo capivano i genitori Lo sconsigliavano i professori Lo attaccavi al televisore e ore e ore A caricare giochi dal registratore La grafica mancava di definizione Ma la sostituiva l’immaginazione La tua adolescenza con solo un joystick Ma nessuno scooter andrà più veloce di quella BMX Il Commodore 64 rompe il culo al Pc Il Commodore 64 è più di Xp o Osx Col Commodore 64 ora ci giocano gli dei E il Commodore 64 si è inculato anche la Play | Sembrava non potere fare niente Il Commodore 64 rompe il culo al Pc Articolo 31 |
La proposta di legge e' questa :
Art. 1 - Obiettivi e finalità
1. Il territorio della Repubblica Italiana, ivi compresi lo spazio aereo, il sottosuolo e le acque territoriali, è ufficialmente dichiarato “zona libera da armi nucleari”.
2. Il transito e il deposito, anche temporaneo, di armi nucleari e di parti di armi nucleari non è ammesso in nessuna circostanza sul territorio della Repubblica, così come individuato al comma 1.
3. Il Governo provvede ad adottare tutte le misure necessarie, sia a livello nazionale che internazionale, per assicurare la piena applicazione del presente articolo entro e non oltre il termine di sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.
Art. 2 - Entrata in vigore
1. La presente legge entra in vigore il giorno della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Della Repubblica.
Link "Un futuro senza atomiche", qui.
Bisognerebbe ricordare che:La leggenda dice che un giorno d'autunno, Martino, mentre usciva da una delle porte della città francese di Amiens, dove viveva, vide un povero vecchio, mezzo nudo e tremante per il freddo. Martino si impietosì e sguainò la spada, tagliò il suo bel mantello di lana e ne diede la metà al povero. Immediatamente il sole si mise a scaldare come in estate.
In Svezia e in Danimarca è tradizione che, per San Martino, si mangi l'oca.
In Germania la festa di San Martino assomiglia molto a quella di Halloween. I bambini si vestono in maschera e, la sera del 10 novembre, fanno un corteo portando in mano dei lumini accesi.
In Italia essendo identificato San Martino come Martire tradito per estensione del termine in alcune regioni del centro (in particolare l'Abruzzo e il Lazio ) e' la festa dei ..ehm ... traditi.
Anche in Liguria!
Un’altra spiegazione segnalatami e’ che coincide con una festa di tradizioni bucoliche dedicata all'abbondanza, simboleggiata dal "cornucopia" o appunto corno dell' abbondanza che conferisce a San Martino il patronato dei becchi bipedi.
Qui in Emilia questa usanza e’ sconosciuta, si mangiano semplicemente le castagne. Meglio se arrostite sul fuoco del camino con la caratteristica padella bucata.
Alcune curiosita’ legate al numero 1111:
Oltre all’evidenza ossia che e’ un numero reunit composto cioe' dalla ripetizione di una signola cifra e che e’ palindromo e’ anche un numero di Smith. Inoltre ha proprieta’ unica: e’ la somma dei primi 100 numeri primi.