lunedì 28 gennaio 2008

Escher ai tempi del Lego



In questi giorni si festeggiano i 50 anni dei mattonicini piu' famosi del mondo: i Lego (sito uffiale qui).
Ho trovato in giro diverse costruzioni davvero belle, ma le migliori sono queste che riproducono quadri famosi di Escher: Belvedere( qui il confronto), relativita' (qui per il confronto), cascate (qui per il confronto).

Link, qui.

Blog creati per l'anniversario
qui e qui.

Alcuni personaggi famosi rivisti coi Lego, qui.

6 commenti:

fausto ha detto...

ah le "costruzioni". sono state il mio gioco d'infanzia preferito, passavo giornate intere a edificare coloratissime costruzioni... perchè non mi sono "buttato" nell'edilizia?
ciao!

Unknown ha detto...

Povero me, non ci ho mai giocato.

Luca Tittoni ha detto...

E pensare che io non c'ho mai giocato.A volte sono assurdo.La mia morosa invece dice di essere un piccolo genio dei mattoncini e che le mancano tanto.Paola,forse con questo post mi hai dato l'ispirazione per il prossimo regalo da farle. Mi tornerà un po' bimba,ma chi non resta un po' bambino dentor rischia di invecchiare subito!
Oddio, ad essere sincero non so come potrà prendere la cosa, comunque ci provo. P.s.se dovesse tirarmi qualcosa dietro (oltre i mattoncini) considerati responsabile :))) Ciaoooo Lu

suburbia ha detto...

fausto con quello che si vede in giro (non sempre) magari una bella figura la facevi di sicuro
davide effettivamente sono proprio un classico , come i palloni e i cavalli, piacciono a tutti
river sano sicura che facevi giochi altrettanto fantasioni e creativi(se tanto mi da tanto) e comunque se hai figli o nipoti o li avrai.. non disperare :-). Questo e' davvero il caso di dire : non e' mai troppo tardi
luca bhe ha ragione la tua morosa.. :-) Non regalarli ora. come per River ti consiglio di aspettare altri tempi quando ci sara' una ragione vera per farlo e poi non serve giocare ai Lego per coltivere il fanciullo/a che e' in noi.
Ma comunque tu decida... sempre meglio un mattoncino lego che un mattone vero :-), ciao

Paolo Biserni ha detto...

Bellissimo,Suburbia.
Mi hai fatto venire alla mente un mucchio di ricordi...quante costruzioni ho fatto,penso che per un bambino,i lego siano il modo migliore per dare sfogo alla sua fantasia.
Se non erro,i due ragazzi inventori di Google,non avendo abbastanza soldi per costruirsi un loro pc,lo hanno fatto con i lego.
Ciao a presto e grazie di avermi fatto tornare alla mente i periodi della mia infanzia,addirittura io ed i miei amici costruivamo i robot e poi agganciandogli degli altri pezzi diventavano astronavi....mamma mia.
Ciao a presto.

lego G ha detto...

Ciao mi piace un sacco quello che hai costruito.Anche io sono molto appassionato dei lego.