giovedì 3 gennaio 2008

Dalle stelle.. alle stalle



Il "Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale" (
qui) come di tradizione anche quest’anno ha raccolto e verificato le previsioni relative all’anno appena trascorso, fatte dai più noti astrologi italiani.

Eccone qualcuna presa qua e la':

L’astrologa Horus : in Francia Segolène Royale vincerà le elezioni poliche contro Sarkozy (direi che non e’ andata cosi) , il prezzo del petrolio aumenterà (questa previsione la facevo anche io) e non si riusciranno a fare i partitoni come quello Democratico.

Secondo l’
Almanacco di Barbanera, all’insegna del «cambiamento, rinnovamento soprattutto di televisione e giornalismo» con il «sistema televisivo in crisi che si solleva da settembre in poi» (lo scandalo delle telefonate Rai-Mediaset?).

Nostradamus, nelle interpretazioni di Renucio Boscolo e Luciano Sampietro: il 2007 e’ l’anno di «una guerra negli Urali, con conseguente esodo biblico delle popolazioni per sfuggire alla guerra» (fortunatamente non e’ stato cosi).

Nostradamus, interpretazione di Sampietro, ci vede in guerra «Nel 2007 o nel 2012 la regina d’Inghilterra Elisabetta II (ma potrebbe anche essere Camilla Parker Bowles) morirà in guerra (a cavallo)».

Secondo la sensitiva Stefanova il 2007 avrebbe anche dovuto vedere la «caduta di Ahmadinejad in Iran» , mentre secondo il sito oroscopofree.it negli Stati Uniti si sarebbe dovuto assistere «ad un evento che cambierà al politica estera di questo paese».

Finanziariamente l’astrologa Grazia Mirti predice che “le borse dovrebbero continuare a tenere per tutto il 2007”.....

L’astrologa Sirio dice di Simone Cristicchi , «Ultimamente, ancora adesso, non ha gli astri favorevoli»; dopo qualche giorno vincera’ Sanremo; Solange: per la coppia Buffon-Seredova «non ci sono bambini in arrivo»; l’astrologa Barbara Massimo: l’amore per Carla Bruni andra’ alla grande con il fidanzato Raphael Enthoven.

Link completi qui, qui e qui.

Il Cicap aveva previsto che gli astrologi avrebbe continuato a sbagliare previsioni.
Questa
previsione si e’ avverata!

Le 87 peggior previsioni per il futuro: qui.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sento rincuorata...La mattina del 31 mi sono "imbattuta" in Paolo Fox che, nn contento di enunciare le sue previsioni astrologiche per il 2008, aveva stilato una vera e propria "classifica" dei segni zodiacali...Ebbene, "io" occupavo proprio l'ultimo posto...Non ho mai creduto negli oroscopi ma, confesso, nn mi aveva fatto un bell'effetto sentirmi dare della sfigata in modo così clamoroso... :D Ciao Paola! Buon Anno!

Prepuzio ha detto...

La fortuna degli imbroglioni, di tutti i generi, è che la gente ha la memoria corta.

Unknown ha detto...

Credere nell'astrologia può essere piacevole se si sono risolti tutti i problemi della natura umana (impossibile!). L'astrologia fin che si ferma alle cose innocue come lo zodiaco va bene, dopo diventa ciarlataneria perché questi d'oggi non conoscono minimamente la metodoliga degli antichi che dall'astrologia traevano i loro auspici, con beneficio d'inventario. Ciao.

Mimmo ha detto...

avevamo dubbi???? ;)

complimenti per il blog :)

ettore ha detto...

il nostradamus arabo dice che Prodi restera' per tutto il 2008.
io non credo,comunque staremo a vedere.
ciao paola

suburbia ha detto...

Cristina sono contenta di averti rincuorato. Paolo Fox... spegni la tv. Vedrai che sara' un anno bello, io te lo auguro
Ganglio infatti, poi in genere (diceva il sito) tendiamo a ricordare le previsioni azzeccate e dimenticare le sbagliate. Per questo si fa questo resoconto e per questo ho ritenuto corretto rilanciarlo nel mio piccolo
Riverinflood non sono sicura che non sia cosi dannoso :-) Comunque non ci credo affatto. Ciao
mimmo direi proprio di no :-), grazie e ciao
davide davvero dice di essere posseduta da un alieno? Non lo sapevo ora cerco e mi faccio una risata. Piu' lavoro? :-)
ettore non l'avevo sentito. Del resto non so nemmeno che augurarmi. Ciao

fausto ha detto...

cristina non ti ha detto che il fox della wind ci assegna 8 baci e 2 pugni.
ciao.

suburbia ha detto...

Il fox della wind??
Comunque 8 baci (veri) e 2 pugni (metaforici) mi sembra la ricetta giusta per un ottimo rapporto.
ciao

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire come al giorno d'oggi possa esserci ancora gente che crede alle previsioni di maghi, cartomanti e simili (escludo gli astrologi non perchè ci creda, ma perchè penso che seppur inattendibili siano innoqui).
Però molte persone suiscono il loro fascino e spesso ci si approfitta proprio della credulità popolare per imbrogliare e truffare...

salpetti.wordpress.com

suburbia ha detto...

Penso che nessuna di queste categorie sia poi tanto innocua perche' la gente che vi si rivolge penso sia alla disperazione ed approfittarne diventa facile.
ciao

franceschina ha detto...

ma ancora date retta all'atstrologa Barbara Massimo????? scrive su un giornaletto da sciampiste, senza fare nomi, e spara un'idiozia dietro l'altra...e questa gente la pagano pure....

suburbia ha detto...

franceschina veramente il post dice tutt'altro. No che ci do' retta no!