mercoledì 2 aprile 2008

Scommettiamo che



Le quotazioni dei bookmakers danno Berlusconi 0.3 a 1 e Veltroni 4.3 a 1.
Che tradotto in moneta significa che per ogni euro puntato su B. vi viene dato, in caso di vittoria, 1.30 euro mentre per ogni euro puntato su V. vi vengono dati, in caso di vittoria, 5,30 euro.

In base a queste cifre si ottiene che le percentuali di probabilita' di vincita, di cui ho postato il grafico, sono per B. 76.9% (100/1.30) e per V. 18.8% (100/5.3).
Le quotazioni sono prese da
qui.

I dati del confronto tv di ieri (link qui, qui e qui):
per Berlusconi, in onda dalle 21:06 alle21:40, gli spettatori sono stati
3.100.000 con share dell'11.02%; per Veltroni, subito dopo, dalle 21:49 alle 22.35, 3.836.000, share 13,91%.

9 commenti:

Silvano Bottaro ha detto...

Dopo i sondaggi ora anche i bookmakers... che sconforto!

E se invece all'ultimo ...

Della serie: la speranza è l'ultima a morire.

fausto ha detto...

purtroppo i bookmakers si sbagliano difficilmente...

Unknown ha detto...

Mah! Boh! E io che quando gioco a tombola sono ancora in attesa del terno mentre si sono già pappati la cinquina? Chiunque vinca dei due, sarà una bella tombola per gli italiani. Ciao.

Paolo Biserni ha detto...

Ovviamente spero che Silvio non vinca,mi scoccerebbe veramente tanto...ma sinceramente,anche tutta l'innovazione del pd non mi convince,anche se non voterò MAI,MAI,MAI ...all'infinito ...Berlusconi.
Anche se è veramente difficile,per come si sono comportati sia l'informazione,sia i 2 fringuelloni,sarebbe bello vincesse un piccolo partito.
Se vince veramente Berlusconi è una tragedia,a parte il discorso mio personale contro di lui,non riuscirebbe a governare.
Fini,che ritenevo uno dei pochi rispettabili della destra,anche se non condivido nulla,ha infamato Silvio allo sfinimento e dopo 2 coccole e 2 promesse,è li con lui.
la lega appena passate le elezioni,farà venire veramente a Berlusconi i 4 peli che ha in testa bianchi,lo farà talmente impazzire che anche tingendoseli non si coloreranno e la moquette che ha in testa gli si scioglierà.
Un saluto,ormai manca veramente poco e ci sarà da ridere in tutti i modi.
Ciao a presto.

suburbia ha detto...

novalis davvero... i sondaggi poi a cui siamo abituati sono sempre un po' addomensticati ma vedere un distacco cosi fa male al cuore. Speriamo sproni qualche indeciso per lo meno a non decidere per quello favorito. Dal mio canto non c'e' pericolo.
davide in effetti le quote sono altalenanti anche in base alle dicharazioni fatte (con conseguente smentita ecco). Gli altri hanno probabilita' davvero esigue, ci sarebbe da sbancare. Giustamente, come hai ricordato, in italia non si puo' scommettere. Lo trovo giusto
fausto e' pero' con piacere che ti smentisco perche' 2 anni fa la situazione era analoga con prodi. Ora non e' che ci sia stata poi una vittoria schiacciante pero' il grafico era quasi cosi.
Anzi era proprio cosi!
river se quando chiamano cinquina aspetti il terno figurati quando si arriva alla tombola che c'e' rimasto per gli italiani, ciao
pabi sono della tua stessa idea soprattutto sul MAI MAI MAI.
Se la scorsa votazione mi sembrava che tutti i partiti si spostasseo al centro ora vedo un lento spostamento a destra di tutti, saro' paranoica??
La mia preferenza sarebbe per un nanopartito (senza nano pero' :-)), decidero' poi se fare del mio voto un voto utile alla "veltrusconi" o fregarmene e votare chi mi pare.
ciao

Alberto ha detto...

Ma le quotazioni dei bookmakers possono ancora cambiare?

suburbia ha detto...

alberto si. Ho guardato ora e sono aggiornate giornalmente fino a oggi. Non so quando (e se) tempo prima bloccano le quote. In genere si fa alla partenza quindi in teoria fino alla domenica mattina. Piu' realisticamente il sabato.
Quanto ci vuoi scommettere? :-)

Alberto ha detto...

No, dicevo così per dire. Io scommetto solo con gli amici.

suburbia ha detto...

alberto scherzavo.
La scommessa la facciamo fra un a decina di giorni con una croce :-)