giovedì 25 ottobre 2007

Tanto va la gatta frettolosa che si morde la coda



Ecco Stellina!
Mi era stato chiesto di lei ecco qua: ce l'ho da 1 mese circa e quando l'ho presa aveva 2 mesi; l'ho presa in un banchetto dell'Enpa.

Mangia scatolette e non disdegna piccole dosi di pizza, carne usata per il brodo, pesce al microonde, qualche leccatina di latte.
Per i bisognini e' stata bravissima da subito, i primi giorni avevo preparato della sabbia fine ma ora usa la lettiera del supermercato (che fa meno odore).
Esce solo un po' al tramonto nel cortile, per il resto e per ora, sta in casa. E' molto affettuosa e le piace stare al caldo, appena ti siedi ti viene vicina.
Non ha ancora perso denti :-)
Volevo mettere come titolo l'unione di 2 proverbi/modi di dire sui gatti, ma poi me ne sono venuti tantissimi, a testimonianza di quant'e' radicato il rapporto uomo/gatto.
A me sono venuti in mente questi:

Tanto va la gatta al lardo...

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Non dire gatto se non l'hai nel sacco

Una bella gatta da pelare

Il gatto si morde la coda..

Quando il gatto non c'e' i topi ballano.

(Mi scuso per le foto ma la digitale mi stava abbandonando...e' stata rimpiazzata)

11 commenti:

fausto ha detto...

ma quant'è bella la Stellina! ha un musetto da "impunita"...non ti farà annoiare. Alcune foto sono buffe, tipo quella con i cactus...i miei si ostinano a toccarli. per i denti...credo se li sia ingoiati come dovrebbe fare una brava gatta educata. complimenti hai una "bimba" adorabile.

cristina ha detto...

E' tenera e bellissima!!!! Adoro i gatti tigrati...Ehm...in realtà...li adoro tutti! ;)

suburbia ha detto...

fausto ero passata a dirti che avevo messo le foto. Hai fatto prima di me.
cristina, e' bella e morbidissima. Le foto sono sfocate per un problema di macchina fotografica. In realta' Stellina e' "rigata" sulla testa e al centro schiena, mentre a "macchie" ai lati e nella pancia... stranissima.

gaz ha detto...

Complimenti, è veramente una bella micietta. Io ho sempre avuto gatte soriane, anche se amo tutti i gatti. Mi mancano perchè ormai saranno dieci anni che non ne adotto uno. Ciao e buona giornata

fausto ha detto...

si...e cmq (vale anche per la cristina ;) ) stellina è "tartarugata" o come dicono quelli bravi "turtle". ho letto che i gatti turtle sono particolarmente vivaci, mi dirai.

ciao!

cristina ha detto...

Ringrazio l'"esperto" per la lezione... :P

suburbia ha detto...

gaz allora e' giunto il momento di adottarne un altro/altra :-). Comunque ora ho una nuova macchina fotografica e vedro' di tenervi aggiornati sul suo sviluppo
fausto tartarugata... bello. In effetti tigrata non le si confaceva. Vivace?? ho un video dove gioca con un unicorno da morir del ridere. Se riesco lo metto e naturalmente vi avverto. Per il resto e' abbastanza tranquilla e dorme davvero tanto.
cristina mi unisco a te per i ringraziamenti all'esperto

Pierangelo ha detto...

Altri aforismi e proverbi sui gatti qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui.

suburbia ha detto...

pierangelo :-) ma quanti sono ??
Grazie qui, qui e qui.

em ha detto...

il mio gatto si chiamava ciro zapata, detto recoba... lo avevo addestrato quasi "come un cane", ma aveva tutti gli aspetti positivi del gatto, che si traducono in uno solo ma fondamentale: l'indipendenza.

suburbia ha detto...

em sto sorridendo! Ettipareva (e' dialetto ma si capisce) che non avevi dei nomi originalissimi:-))
Non ho mai avuto un cane, e nemmeno un gatto prima quindi non mi e' chiarissimo il concetto.
Per ora Stellina e' abbastanza legata ma non ho temini di paragone, o forse perche' e' piccina.
un saluto, ciao