domenica 30 settembre 2007

Munasterio 'e Santa Chiara...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/22/Mastroianni_divorzio_italiana.jpg/400px-Mastroianni_divorzio_italiana.jpg

...tengo 'o core scuro scuro...

Bhe questa notizia sul Monastero di Santa Chiara (qui, qui e qui)
mi ha ricordato il film "Matrimonio all'italiana" dove appunto Mastroianni cerca di riconoscere il figlio, fra tre, facendolo cantare.

La vicenda della canzone pero' e' riferita al Monastero S. chiara di Napoli (storia qui).

7 commenti:

fausto ha detto...

eh eh eh...io ho pensato all'imitazione di ghezzi fatta da guzzanti quando recensisce "magdalen - suore di menare"!!

ciao.

Silvano Bottaro ha detto...

Non ci sono più le suore di una volta...
Ciao, buona settimana

suburbia ha detto...

fausto caspita che giro... guzzanti che fa ghezzi mi sa che me lo sono persa.. Ora lo cerco
novalis queste sembra che litigassero.. la clausura non e' una condizione normale. Ora che ci penso anche farsi suore

fausto ha detto...

eh eh eh.... eccoti servita:

http://it.youtube.com/watch?v=wAfSYou0XnM

suburbia ha detto...

Hai ragione :-))
E' che per Ghezzi mi era venuto in mente solo questo.
ciao

em ha detto...

a chiosa: click here

suburbia ha detto...

meE' bellissima :-))) grazie davvero