Adoro questa canzone. Ho visto i Modena City Ramblers a Roma per l'inaugurazione del parco Collina della Pace (su cui prima giaceva un edificio di proprietà della Banda della Magliana che è stato demolito) intitolato a Peppino Impastato. La cosa mi ha visto interessato direttamente perchè mia sorella ha contribuito alla progettazione del parco e io invece ho avuto il privilegio di scriverci un pezzo. Il significato delle parole è forte, belle come il film. La musica, uno dei tanti mezzi fatti per non dimenticare. Perchè, non so Paola, ma io resto convinto che non c'è civiltà e stato senza memoria. Un abbraccio e buon fine settimana. Luke P.s.vado che sono ko,lo studio di Diritto Commerciale mi annulla :))))) See you
river un vero periodo buio della nostra storia. ciao Luca i "Modena" sono fantastici. con Cisco poi ancora di piu'. Non sapevo di questa storia della Collina della pace ora vado a leggere sul tuo blog. E poi sono daccordissimo, la memorria di una paese e' importantissima, senza non ci puo' essere futuro. silla credo di aver sentito a Padova. E dimmi, silla, chi c'era a Bari?
L'utilizzo dei link e delle immagini non e' a scopo di lucro. Qualora fossero stati violati dei diritti di copyright prego volermi contattare con un commento ed ogni tipo di materiale sarà rimosso da questo sito! ----------------------------------- Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge N°62/2001.
6 commenti:
I passi più oscuri della nostra vita e della nostra storia; lo dico da siciliano. Ciao.
Adoro questa canzone. Ho visto i Modena City Ramblers a Roma per l'inaugurazione del parco Collina della Pace (su cui prima giaceva un edificio di proprietà della Banda della Magliana che è stato demolito) intitolato a Peppino Impastato. La cosa mi ha visto interessato direttamente perchè mia sorella ha contribuito alla progettazione del parco e io invece ho avuto il privilegio di scriverci un pezzo.
Il significato delle parole è forte, belle come il film. La musica, uno dei tanti mezzi fatti per non dimenticare. Perchè, non so Paola, ma io resto convinto che non c'è civiltà e stato senza memoria. Un abbraccio e buon fine settimana. Luke P.s.vado che sono ko,lo studio di Diritto Commerciale mi annulla :))))) See you
DIMENTICAVO: qualora volessi leggerlo. Sciau!
http://futuribilepassato.blogspot.com/2008/01/la-collina-della-pace-restituita-roma.html
Oggi(ieri), a Bari, ho cercato Veltroni ma lui era chissà dove...
river un vero periodo buio della nostra storia. ciao
Luca i "Modena" sono fantastici. con Cisco poi ancora di piu'. Non sapevo di questa storia della Collina della pace ora vado a leggere sul tuo blog. E poi sono daccordissimo, la memorria di una paese e' importantissima, senza non ci puo' essere futuro.
silla credo di aver sentito a Padova. E dimmi, silla, chi c'era a Bari?
Lasciamo perdere, cara Paola, lasciamo perdere. Un caro saluto.
Posta un commento