venerdì 30 maggio 2008

Blog contro ogni forma di razzismo


Questo blog aderisce all'iniziativa dei blogger antifascisti e antirazzisti.

"Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portando il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste. Basta osservare la caccia alle streghe contro gli stranieri, le aggressioni squadriste contro compagne/i e ragazze/i, la discriminazione contro gli omosessuali, il bavaglio imposto a giornalisti “scomodi”, ecc...
Di episodi ultimamente ce ne sono stati molti. Troppi. Dall’uccisione di Nicola al raid al Pigneto a Roma. La notizia riguardante le aggressioni fasciste alla Sapienza di Roma è quindi solo l’ultima di una lunga serie di accadimenti violenti, di cui la matrice fascista è la drammatica costante. Tutto questo é inaccettabile per chiunque ha a cuore la libertà, l'eguaglianza e la tolleranza. Perciò abbiamo deciso di indire per il 2 giugno una giornata di lotta contro l'intolleranza: ogni blog che si riconosce nei valori elencati parteciperà esponendo sul suo blog il logo speciale che vedete in questo articolo per dimostrare la sua volontà di non cedere all'avanzata dell'intolleranza che ha investito questo paese.
L’invito a chi legge è quello di riportare questo comunicato sul proprio blog quanto prima nel tentativo di rendere più visibile possibile questa iniziativa, e di riproporre in un secondo momento il logo nella data indicata.
Diamo un segnale: combattiamo il razzismo e il fascismo".


PS: ho ripreso l'iniziativa da Ideateatro ma l'ho vista in molti blog.
Buon 2 giugno.

3 commenti:

giadatea ha detto...

ho aderito anche io, ciao

tommi ha detto...

direi che le parole di oggi del Nostro Presidente della Repubblica valgono più di ogni altra cosa... per fortuna!
Anche se ogni inziativa come ha detto il nostro stesso Presidente è necessaria.
Buon 2 giugno!
tommi

suburbia ha detto...

giadatea ok, bene. Ciao
tommi Concordissimo! grazie, spero passato bene anche per te, ciao